Seregno, 26 ottobre 2024
XIV° Torneo Old 6 Comuni
L’umido ottobre padano invoglia il peloso anfibio a cercare incaute vittime prima del calar del buio; ed è così che i Rospi pavesi, sazi di sabbia, salame e pinot nero, dopo essersi ripresi la tana in quel di Montebaldo, si avventurano in terra brianzola desiderosi di porre nuovi indovinelli.
Tuttavia, non scriverò di una conferma sul campo ancora più sorprendente dell’esordio, che ha visto i Bargniff chiudere il torneo dei “6 Comuni” da imbattuti, di sette mete segnate e zero mete subite (con una partita in meno); non lo dirò, poiché la coppa (da affettare) l’hanno ricevuta tutti, come primi, come vincitori a pari merito, uniti nello spirito e negli spiriti.
Non vi racconterò dell’uomo della pioggia, che veloce, schiva ogni goccia che non trangugia, per andare per ben tre volte in meta in due partite.
Non vi racconterò che Superman gioca in mischia, recupera calci avversari e volando rasoterra, può segnare di prepotenza.
Non vi parlerò del Martello di Thor che abbatte pirati barbuti e ispira Odino, sfarzoso con il suo dubbio cappellino.
Non canterò nemmeno di giocolieri, funamboli e mani leste uscite dalla pentola d’oro del contagioso Leprechaun, ma nemmeno di come sulla fascia, un imprendibile omaggio a Demetra, abbia fecondato il punteggio.
E tu Annibale, che passasti le montagne con un mare di elefanti, lo sai quanto è impervia e invalicabile una palude di Bargniff? Anche gli Orsi lo sanno.
Non dirò tutto questo, ma che ancora una volta i rospi sono scesi in campo come “improbabili” principi, con calze improbabili, con un verso improbabile, ma nel momento in cui uno di loro sembrava isolato e predabile, altre 20 paia di famelici occhi gialli sono emersi dal fango e, ritrovata la linea, insieme hanno continuato a giocare, placcare, segnare, divertirsi e a quanto pare far divertire.
Tabellino
Bargniff Pavia 3– 0 Filibustieri Vimercate
Marcatori: Alessandro Alecci – l’Uomo della Pioggia (2), Simone Merli – Superman
Bargniff Pavia Vs Orsi Biella
Sospesa
Bargniff Pavia 4– 0 Old Kings Bolzano
Marcatori: Dimitri Domenichella – L’omaggio a Demetra, Alessandro Alecci – l’Uomo della Pioggia (1), Brendan Walsh – The Leprechaun, Federico Tagliaferri – Odino
Esordienti:
Hanno esordito con “Umiltà & Benessere”
Severino Murgia aka Gazza
Nicolas Di Risio aka Bobosky
Bargniff
All.: Fernando Ezequiel Misevich
Assistenti: Lidia Acquaotta e Alessandro Maderna
Giocatori
Marco Pasquarelli
Alessandro Corsico in Improta
Alessandro Alecci
Lidia Acquaotta
Daniele Bosio
Luca Ciripicchi
Dimitri Domenichella
Simone Merli
Fernando Ezequiel Misevich
Andrea Rossin
Federico Tagliaferri
Matteo Ferrigno
Marcello Macchi
Umberto Rota
Alessandro Maderna
Masha Favaloro
Corrado Corbani
Daniele Fulgenzi
Nicolas Di Risio
Severino Murgia
Luca Barzè
Claudio Zamboni
Articolo di: Alessandro “Aggiancarla” Maderna
M.V.P. Luca – Cherrypicking – Ciripicchi
Comments are closed